SOVERATO
LA TUA VACANZA IDEALE
RELAX E ANTICHE ABITAZIONI…
GODITI UN MOMENTO DI PACE SULLA BAIA DI SOVERATO
SOVERATO
Soverato è un comune italiano in provincia di Catanzaro. La baia ritrae l’insenatura più interna del Golfo di Squillace. È suddivisa in tre zone: sulla costa Soverato Marina, in bassa collina Soverato Superiore e infine la vecchia Soverato. La sabbia è bianca e le acque cristalline con un fondale sabbioso.
COSA VEDERE A SOVERATO
Soverato è conosciuta per il suo meraviglioso lungomare, con spiagge bianche e con acque limpide e azzurre del Mar Ionio. È perfetta per le vacanze estive e momenti di relax. Il lungomare gode di ampi spazi per lunghe passeggiate, trovando anche degli stabilimenti balneari che offrono cibo e bevande per passanti e bagnanti. Si potranno notare i vari stand con prodotti artigianali, bigiotteria varia e numerosi locali.
Il borgo di Soverato Superiore ha molti vicoletti per fare passeggiate, visitando il luogo. La chiesa più antica di Soverato è la Chiesa di Maria Santissima Addolorata, con al suo interno molti pezzi di storia come la Pietà di Antonello Gagini. Nella Soverato Vecchia, distrutta col terremoto del 1783, si possono vedere vecchie abitazioni, torri e l’antico Palazzo Baronale, i quali raccontano la storia di un mondo antico e affascinante.
COSA FARE A SOVERATO
“E se di giorno preferite rilassarvi sulle spiagge del lungomare di Soverato, di sera non potete perdere le serate in discoteca. Infatti Soverato è molto conosciuta per la sua vita notturna, detta movida, con tanto di divertimento e musica. Dispone di molti locali notturni che costellano tutto il lungomare e per l’appunto, molti giovani di Catanzaro vengono apposta a Soverato per il divertimento notturno. “