COSA FARE

la tua vacanza ideale

mare, sole e relax…

un’esperienza unica ti attende sul territorio calabrese

PRODOTTI LOCALI E SAPORI GENUINI

Cosa devi assolutamente assaggiare, scopri i piatti e prodotti tipici della Calabria. Dalla costa fino alla montagna alla scoperta della cucina della tradizione.

BIKE

"Gli amanti del cicloturismo potranno godere delle Ciclovie dei Parchi, immersi nella natura della Calabria. Per attraversare la Calabria in modo più semplice, invitiamo ha organizzare un percorso a tappe. Da l'Aspromonte, il Pollino, la Sila, fino alle Serre. Queste Ciclovie faranno rimanere affascinati gli appassionati delle due ruote."

TREKKING

"I percorsi di trekking possono essere di vario tipo. Ci sono quelli più in ambienti naturalistici forestali, ossia in Parchi Nazionali e Regionali. Oppure quelli rivolte verso ambienti naturalistici sul mare. In ogni caso saranno sempre presenti delle stradine che sono collegate a Borghi, i quali ti mostreranno tradizioni e usanze calabresi."

Sci & Snowboard

"Oltre alla bellezza del mare, la Calabria presenta anche delle meravigliose piste da scii e molta neve nelle aree montane. Il Parco Nazionale della Sila, a Lorica, è il migliore per questi tipi di sport ed esperienze invernali. Quindi Lorica, Camigliatello Silano, il Monte Botte Donato e Cotronei sono i miglior posti per sciare in Calabria."

KITESURF

"Il kitesurf è un’esperienza piena di adrenalina, che si pratica in acqua nei giorni di vento. Consiste nello stare in piedi su una tavola, mentre ci si lascia trainare sul mare da un grande aquilone. I migliori posti consigliati per svolgere il kitesurf sono: Gizzeria Lido a Catanzaro, Gabella a Crotone e Corigliano Rossano a Cosenza."

DEGUSTAZIONI

"I cibi tipici calabresi sono sempre buoni da gustare per la loro armonia unica. Il posto presenta molti salumi, formaggi, ortaggi e tanto altro. I piatti come il Morzello nella pitta, Pipi chini, Caciocavallo alla piastra, Tartufo di Pizzo e Cirò DOC sono alcune delle prelibatezze consigliate che potete trovare in zona nel territorio."

PARCHI DIVERTIMENTI

"Per un’alternativa tipica giornata, l’idea potrebbe essere qualche parco divertimento, come per esempio la pista BOB Loricaly che regala un viaggio su rotaia all'interno del parco naturale della Sila. Invece per dei parchi acquatici abbiamo il Senza Limiti, da prezzi economici o l’AcquaPark Odissea 2000 che offre divertimento con le sue attrazioni."