LE CASTELLA

LA TUA VACANZA IDEALE

SCOGLI, FORTEZZE E MOLTO SVAGO

SCOPRI LA BELLEZZA NASCOSTA TRA LE ACQUE E LE MURE DI LE CASTELLA

LE CASTELLA

Le Castella è una frazione di Isola di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone e situata all’interno dell’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto, proteggendo la loro flora e fauna marina. Le sue coste, bagnate dal Mar Ionio, sono costituite da spiagge e scogliere di vario tipo, creando una specie di fortezza.

COSA VEDERE A LE CASTELLA

La spiaggia di Le Castella si trova in una piccola frazione dell’Isola di Capo Rizzuto e presenta, nei suoi fondali costieri, di una flora e fauna marina abbondante e affascinante. Questo luogo è celebre per il suo lungo arenile stretto, composto da sabbia fina dal colorito dorato rossiccio che mette in risalto il contrasto col mare turchese. Sono presenti anche ristoranti, locali, negozi con prodotti tipici da visitare e scoprire.

Le Castella è piena di storia, cultura e arte. Il Castello Aragonese di Le Castella è tra i castelli più suggestivi della Calabria, quasi come un simbolo per la regione. Questa Fortezza fu costruita su un isolotto nel ‘400 ed è uno dei più importanti pezzi storici per la Calabria. In più, sulla strada principale del borgo di Le Castella, potrete vedere un’altra bellezza architettonica ovvero la Chiesa della Visitazione della Beata Vergine Maria.

COSA FARE A LE CASTELLA

“Se sei un amante delle immersioni subacquee allora ti invitiamo vivamente di provare un’immersione nelle nostre acque, così da ammirare più da vicino la fauna e la flora marina che vive nei fondali dell’acqua. O sennò anche una rilassante e graziosa passeggiata tra i negozi, per l’acquisto di souvenir e anche una visita al Castello Aragonese sarebbe l’ideale.”