ROSETO CAPO SPULICO

LA TUA VACANZA IDEALE

MONUMENTI STORICI E ACQUE PURE…

UN’ARMONIA PIENA DI SAPORI INONDA ROSETO CAPO SPULICO

ROSETO CAPO SPULICO

Roseto Capo Spulico è un piccolo comune in provincia si Cosenza, nell’Alto Ionio Cosentino. Il centro storico è in un posto elevato che consente un’ampia vista sulla costa marina. Presenta un castello molto famoso della Calabria che si trova a strapiombo sul mare.

COSA VEDERE A ROSETO CAPO SPULICO

Sul mare si affaccia il famoso Castello Federiciano, che racconta la storia e il potere con la sua bellezza, mostrando anche un panorama di gran lunga spettacolare. Sottostante il Castello, sulla spiaggia rocciosa e tra le acque cristalline dello Ionio, si trova lo Scoglio Incudine. Conosciuto anche come “Il fungo del Castello” per la sua forma simile a quella di un fungo. Sia il Castello che lo Scoglio, sono presenti in molte stampe d’epoca e cartoline.

Roseto vanta di uno dei borghi medievali più belli della Calabria, racchiuso nella cinta muraria, dove il centro storico possiede stradine che spesso offrono piccole viste panoramiche sul mare. Nel paese si trovano molti dei monumenti storici e architettonici, come la Chiesa Santa Maria della Consolazione, il Castrum Roseti, la Chiesa di San Nicola, il Vico degli Innamorati… Ma non finisce qui. Il borgo di Roseto è tutto da scoprire!

COSA FARE A ROSETO CAPO SPULICO

“A Circolo Velico un giro sulla barca a vela oppure praticare sport a contatto con la natura al Parco Qualità della Vita nella Città delle Rose, una vera e propria palestra con attrezzature e impianti sportivi a cielo aperto. Musica, suoni e suggestioni sono invece le notti di mezza estate, che anima tutto il Lungomare degli Achei, con anche percorsi gastronomici da non perdere per una estate piena di sapori!”