SERRA SAN BRUNO
LA TUA VACANZA IDEALE
STIMATA, SPIRITUALE E FLOREALE…
UNA FORTE CONNESIONE CON LA NATURA SI PROVA SOLO A SERRA SAN BRUNO
SERRA SAN BRUNO
Serra San Bruno è un comune che si trova su una zona collinare e montuosa in una delle Serre calabresi, in provincia di Vibo Valentia. I turisti sono molti interessati a passare le vacanze in questo posto per le sue montagne, ma anche per la sua connessione che si ha con la natura, l’arte e la spiritualità.
COSA VEDERE A SERRA SAN BRUNO
La Certosa è un luogo sacro e di spiritualità fra le montagne della Serra, laddove si può percepire l’atmosfera di quiete. Il Museo della Certosa è sempre tra le montagne della Serra, infatti è un posto tra natura e storia, molto interessante e pieno di colori intensi. Il Museo ospita oggetti d’arte che documentano la figura di San Bruno e la storia artistica del monastero, così da offrire uno spazio di riflessione e conoscenza.
Il Parco Naturale Regionale delle Serre si estende su un territorio ampio, comprendendo anche il Lago Angitola. È un’area naturale protetta con finalità di valorizzare la naturale. Lungo i sentieri del parco potrete ammirare gli affascinanti reperti archeologici. Il centro storico di San Bruno offre chiese da visitare. Si presenta ben curato, con tanti locali, strutture settecentesche, laboratori artigianali e le solite stradine.
COSA FARE A SERRA SAN BRUNO
“Nella Serra San Bruno tanti sono i percorsi escursionistici, laddove si può esplorare il territorio sia in una graziosa passeggiata sia in mountain bike. Per gli appassionati di trekking e di fotografia potrebbero essere interessante perlustrare questa zona. Il parco offre anche del Parco Avventura Adrenalina Verde, per passare una bella esperienza avventurosa in famiglia. Piacevoli le passeggiate tra il borgo e i suoi negozietti.”